Con l’arrivo della bella stagione si può sentire più forte il desiderio di tenere aperte porte e finestre per far passare un maggiore flusso d’aria: per questo motivo si dovrebbero prendere in considerazione delle zanzariere da installare anche sulle porte d’estate.
Ovviamente quando si parla di porte in questo caso si intende quella esterna in una villetta che da sul proprio giardino o quelle relative all’entrata in un terrazzo o in un giardino privato. Non è facile pensare immediatamente ad una soluzione del genere, sia per motivi di privacy che per problemi tecnici.ed è un vero peccato visto che la maggior parte sono pensate per tenere conto anche della presenza di animali domestici in casa e quindi sono dotate di comode aperture per dar modo agli stessi di poter entrare o uscire con facilità.
La particolarità più interessante è quella relativa al modo in cui le stesse assicurano una tenuta molto buona e la loro capacità di “tornare a posto” se non tenute da un telaio e quindi costruite come delle vere e proprie “porte”: essa infatti avviene attraverso l’uso di magneti. Essi rendono possibile alle persone passare senza problemi e senza che la zanzariera si arrotoli o vada fuori asse, ed il prezzo generale del gadget è decisamente alla portata di tutti, visto che i vari brand la presentano dagli 8 ai 25 euro in totale.
Installare una zanzariera per affrontare l’estate è uno dei lavori di manutenzione per la propria casa più importanti che possano esser fatti ed al contempo uno dei più utili sul lungo periodo.
Photo Credit | Rifaidate