Parquet Woodco, la nuova linea Impression

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Parquet Woodco, un sapore vissuto per un nuovo prodotto.

E’ questo il mood a cui si ispira Woodco con la  nuova linea “Impression” di parquet prefiniti. L’azienda, da anni punto di riferimento nel mercato internazionale per le pavimentazioni in legno, lancia l’ultima collezione adatta agli interni moderni come a quelli in stile classico.

Le tavole a due strati, uno superiore in rovere di pregiata qualità e l’altro in multistrato di pioppo, sono disponibili in cinque diverse colorazioni. Ognuna è un pezzo unico che conserva il sapore dell’artigianalità grazie alle tecniche manuali di lavorazione, esaltando l’essenza lignea nei nodi tipici e nelle venature autentiche. Gli ambienti ne risultano riscaldati e il legno racconta con le sue spaccature in superficie, lo scorrere del tempo.

Piallate a mano e solo successivamente spazzolate con bisellatura irregolare, le tavole sono adatte sia ad una posa flottante che alle procedure di incollaggio, nonché possono, in tutta sicurezza, essere posizionate su massetto riscaldato. Infatti il calore viene trasmesso in maniera uniforme e diretta al legno evitando fessurazioni e deformazioni. La posa è inoltre agevolata dal taglio in grandi dimensioni e dalla precisione di aggancio ottenuta per mezzo di millimetrica filettatura.

Nel rispetto degli standard di salubrità e sicurezza,Woodco tratta il parquet in ultima fase con olio cera. Questa finitura ecologica protegge la fibra del legno ed in particolare la componente cerosa contrasta il rischio di impregnamento, salvaguardando l’estetica del pavimento e garantendo un’ottima resistenza all’usura nel lungo tempo. Impression è dunque la nuova linea di parquet che senza rinunciare all’affidabilità del prodotto, offre soluzioni di alta qualità in termini di stile, adatta agli ambienti minimal, classici, country-chic e rustici, rafforza la personalità degli spazi con un’eleganza che non nega il tempo, ma ne esalta le sue migliori qualità e fa delle imperfezioni della natura, preziose peculiarità di un materiale soggetto alle trasformazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>