La videosorveglianza domestica è oggi una realtà accessibile per tutti, grazie appunto all’impegno dei migliori brand del settore per offrire periferiche funzionali, utili e comunque alla portata di tutti anche a livello economico.
La videosorveglianza casa è qualcosa sempre più ricercato anche in Italia, dove quasi l’80% degli abitanti si sentirebbe, secondo i più recenti studi statistici, più tranquillo appunto con un sistema di videosorveglianza in casa.
Che fare allora? Cosa ha da dire il mercato a riguardo? Vediamolo insieme, in una guida per il più possibile completa, che ti fornirà gli strumenti per muoverti in un mercato che è sì nuovo, ma che al tempo stesso ha già tanto da offrire.
Tablet e smartphone al centro della videosorveglianza
Videosorveglianza non può che far rima con smartphone e tablet, oggetti ormai fondamentali per la vita di tutti i giorni e che diventano appunto centro nevralgico anche dei sistemi di videosorveglianza.
È appunto dello smartphone che avremo bisogno per utilizzare i più moderni sistemi di videosorveglianza, dai quali appunto verificare quello che sta accadendo in casa, anche quando siamo lontani.
Oppure dal tablet, dispositivo altrettanto comodo ma comunque forse meno diffuso almeno rispetto agli smartphone. ## Non solo per i ladri, ma anche per controllare che tutti stiano bene
Ovviamente la videosorveglianza non può essere soltanto un sistema per tenere lontani i ladri e per verificare che nessuno appunto si introduca in casa.
I sistemi più moderni di videosorveglianza per la casa possono essere anche utilizzati per verificare che tutti i n casa siano al sicuro e in buona salute.
Cosa che è particolarmente interessante ovviamente per chi vuole tenere sotto controllo o i più piccoli, oppure ancora gli anziani.
La videosorveglianza può dunque servire l’uno e l’altro scopo, senza differenze, fornendo un dispositivo di sicurezza completo a tutti coloro i quali hanno appunto bisogno di maggiore controllo anche su chi abita la casa.
Con l’aiuto di esperti di sicurezza, che vigilano però soltanto quando ce n’è bisogno
Scegliendo i migliori sistemi di videosorveglianza per la casa possiamo anche godere di centri di ascolto e dell’intervento di esperti, senza che questo appunto si traduca in una sorveglianza da parte di terzi 24 ore su 24.
I sistemi più moderni, quelli che offrono i migliori servizi oggi, ti permettono di avere un intervento da parte di terzi che si attiva se e solo se c’è un’effrazione, inoltrando il video dei 20 secondi prima e in diretta.
Perché scegliere la videosorveglianza non vuol dire dover rinunciare necessariamente alla propria privacy e neanche rinunciare alla possibilità che, magari quando siamo lontani da casa (e quando si verifica la maggior parte dei furti.
Oggi le soluzione che abbiamo a disposizione sono davvero tantissime e c’è soltanto l’imbarazzo della scelta, a patto però di scegliere soltanto quelle soluzioni che possono davvero rivoluzionare il nostro modo di controllare casa e di proteggerla.
Sempre più leggere, perché in cloud
Non serve più installare un rack di dischi o altre diavolerie per lo storage per avere un sistema di videosorveglianza efficiente.
Oggi infatti tutti i migliori sistemi funzionano in cloud e sono in grado di offrire storage remoto.
L’ultimo vantaggio di un mondo della videosorveglianza che oggi è davvero alla portata di tutti, sia per prezzi, sia per funzionalità offerte.