Deliziose madie in legno, tavoli e tavolini di più forme e dimensione: si chiama Vegetable collection, è ispirata alle forme e ai colori della natura, e rappresenta l’esordio nel mondo del design del neo-brand Cadriano (dal nome di una località nell’Emilia). Nasce dalla creatività di Luca Pennini e Nicola Caracciolo, esperti nella realizzazione di mobili e complementi in legno su misura, con il designer Vito Nesta. L’intenzione è di creare arredi che valorizzino le qualità intrinseche di un materiale naturale qual è il legno. In base a questa filosofia, gli oggetti, all’avanguardia della tecnica ma dal sapore artigianale, lasciano volutamente trasparire le proprietà naturali e incantevoli della materia prima.
Mattush, magica madia d’Oriente
Mattush, nome orientale della rovere, cuore pulsante della collezione che si ispira alle madie d’Oriente per forme e volumi. Conserva e custodisce gli oggetti con il calore e la robustezza del legno.
Petra, il mobile da salotto in lunghezza
Petra, nome latino della rovere, spaziosa e accogliente, robusta e resistente come l’albero da cui prende il nome. Si ibrida da Mattush slanciandosi ed allungandosi come un fusto senza foglie.
Veritas, il tavolo conviviale
Veritas è il tavolo conviviale, icona dell’italianità. Le sue gambe come rami sorreggono un piano ampio e comodo fatto con lo stesso legno delle botti in cui invecchia il vino sincero.
Ghianda, un tavolino multiuso
Ghianda: frutto e seme della rovere grazie al quale la quercia nasce, vive e si moltiplica. Così anche questo piccolo tavolo, adattabile e versatile, si moltiplica nell’uso come il frutto da cui prende il nome.
Rover, l’abbraccio del legno
Rover svela il calore e l’autenticità del legno naturale, la sua forma come un intimo abbraccio, accoglie gli ospiti e li rende tutti uguali e importanti.
Fonte e foto cadriano.com