La cucina ad angolo può riservare numerosi vantaggi, ecco perché è sicuramente una delle soluzioni da tenere in considerazione quando ci si trova a dover allestire questo genere di stanza. Intanto la cucina ad angolo consente di ottimizzare gli spazi e questo è il suo vantaggio più grande: si può infatti sfruttare la profondità dell’angolo dello spazio ospitante come elemento di contenimento.
► LE MIGLIORI TENDENZE 2016 PER ARREDARE LA CUCINA
Molte persone scelgono la cucina ad angolo proprio per questo motivo: questo tipo di struttura punta su cestelli girevoli o altri accessori di questo genere che nella maggior parte dei casi sono dotati di sistemi di chiusura ammortizzati che permettono di raggiungere in modo facile ogni elemento posizionato al loro interno. Utilizzando le due pareti che formano l’angolo, inoltre, la cucina occupa meno spazio possibile verso l’interno. Insomma chi non è fan di isole e penisole, molto spesso punta sulla cucina ad angolo classica che consente di avere poi molto più spazio al centro della stanza (spazio da riempire a piacimento, magari con un bel tavolo qualora già non ci sia in sala da pranzo).
► CUCINA IN MURATURA, GLI ELEMENTI CHE NON POSSONO MANCARE
Senza dimenticare che l’effetto contenimento nelle composizioni angolari può essere applicato anche a tutti quegli elementi che compongono la cucina e che si trovano nella zona superiore al tavolo di lavoro. Insomma con questo genere di struttura il vantaggio più grande è legato alla ottimizzazione degli spazi. L’aspetto diventa di fondamentale importanza quando ci si trova a combattere con spazi piccoli difficili da gestire, soprattutto in cucina.
Foto | Thinkstock