Le decorazioni natalizie bianche, quelle che seguono lo stile total white, sono da considerare essenziali quando bisogna creare l’atmosfera natalizia conservando un aurea di eleganza che non guasta, quando si vuole a tutti i costi conservare per la casa un aspetto chic.
Il bianco, nell’home decor, è associato all’inverno e agli addobbi natalizi perché richiama alla memoria il colore della neve e del ghiaccio che suggeriscono subito il clima di festa e gioia. I nordici associano questo colore naturale e chic a degli elementi meno naturali e più festaioli come l’argento o l’oro. L’effetto è sensazionale.
Rami di ghiaccio
Prendete dei rami secchi dal giardino o dal parco e colorateli integralmente di bianco. non vi resta che sistemare poi i rami in un vaso e aggiungere qualche decorazione prettamente natalizia che giochi con il bianco ma anche con il rosso, con l’argento e con l’oro.
La ghirlanda imbiancata
Usate materiali artificiali e non per creare una ghirlanda tutta bianca. Per esempio mettete le classiche palline di polistirolo e le forme dei fiocchi di neve, sempre in polistirolo, accanto a pigne e altri frutti invernali dipinti di bianco. Dopo aver creato la ghirlanda provate a spezzarne la monotonia con qualche rametto di agrifoglio.
Candele per il bianco Natal
Le candele sono un must dell’arredo natalizio. Pensate a sistemarle, anche con l’aiuto di un po’ di colla, su sostegni circolari quali ad esempio dei gusci di conchiglie. Avrete immediatamente davanti dei candelabri essenziali e del tutto bianchi che possono contribuire più di quanto immaginiate all’atmosfera natalizia