Un grande ritorno quello del salone dell’arredamento alla Fiera del Levante di Bari. Nel capoluogo pugliese la kermesse espositiva ha registrato un aumento di brand e nuovi marchi in mostra e sembra ci sia spazio anche per l’antiquariato.
La Fiera del Levante è un appuntamento molto atteso dai pugliesi ma dagli italiani in generale. E quest’anno la punta di diamante dell’esposizione sarà il nuovo padiglione da 15 mila metri quadri. La struttura è molto bella, con le sue linee decise e lo stile architettonico inconfondibile ma in sintonia con il quartiere. Intorno al padiglione in questione ci sono edifici anni Sessanta e Settanta. Le mura e la fontana del quartiere sono molto belle e sono state progettate nel 1929 da Augusto Corradini.
Nel nuovo padiglione sarà ospitato il Salone dell’Arredamento, dal 13 al 21 settembre. In esposizione ci saranno le migliori produzioni di mobili e complementi per l’interno. Ci sarà spazio per l’arredo classico, per quello moderno, per le soluzioni innovative e per quelle semplicemente razionali. Soluzioni innovative per cucine, soggiorni, camere da letto e illuminotecnica. Quest’ultima rappresenta una novità rispetto ai tradizionali settori. Nel padiglione 138 ci sarà spazio anche i sistemi di riposo.
Gli espositori, in arrivo da tutta Italia, sono in aumento del 15% rispetto alle passate edizioni e per questo la Fiera del Levante si può considerare espressione della timida ripresa economica del paese.
L’arredamento d’antiquariato sarà presente nella kermesse barese. L’esposizione, dal nome “Mercanti d’arte del Catapano”, raccoglierà insieme le proposte degli antiquari che arrivano da ogni parte d’Italia, da Napoli, Brescia, Lecce, Taranto e Città di Castello. Ci saranno poi gli espositori stranieri che porteranno in mostra i mobili d’epoca inglesi, francesi e italiani. Non mancheranno tele e gioielli.
Per i dettagli relativi alla Fiera del Levante, per l’acquisto dei biglietti e le informazioni logistiche, si può consultare il sito internet dell’esposizione.