Punti, puntini, pallini. Appendiabiti a muro innovativi che portano una ventata di allegria in casa. Originali lo sono e molto, The Dots realizzati dal design Lars Tornoe per il marchio svedese Muuto: attaccapanni in serie da 5 ganci con superficie di forma circolare in legno di rovere o frassino, realizzati in misure diversa uno dall’altro. In legno naturale o colorati, questi complementi d’arredo adattabili in ogni angolo della casa, svolgono egregiamente la loro ‘mission’: usati da soli o insieme, eliminano il disordine e compongono pareti decorative.
Finalmente un appendiabiti per cappelli, cappotti, borse piuttosto che teli e asciugamani, innovativo e versatile. The dots, disegnati per il marchio scandinavo Muuto dal designer Lars Tornøe, hanno una forma molto originale e si adattano a ogni tipo di arredamento, sia classico che moderno, e a ogni ambiente della casa. Realizzato in legno pregiato, facile da pulire, il set sta benissimo in cucina, bagno, camera da letto come elemento decorativo, ma anche sulla parete della scala o su quella del soggiorno. Queste le misure dei 5 ganci: grande, (17 cm di diametro e 5,7 cm di profondità); media (13 cm di diametro e 4,4 cm di profondità) e tre piccoli (9 cm di diametro e 3,5 cm di profondità).
I ganci, che si possono disporre in infinite combinazioni e abbinare ad altri elementi colorati della stessa linea, costituiscono un complemento d’arredo decorativo e utile. Se posizionati in bagno, sono un funzionale attacapanni per accapatoi e asciugamani. Ma un’eccellente collocazione è anche nella stanza dei bambini, anche solo come gioco decorativo. Sette i colori disponibili: rovere naturale, nero, petrolio, bianco, grigio, mandarino e rosa, sistemati tutti insieme formano un allegro arcobaleno, disegni e patterns sui muri domestici.
Oppure si può optare per un ‘monocolore‘: Dots solo in rosa nella camera di un’adolescente; in arancio nella stanza dei piccoli; grigio, petrolio o nero nel salotto; rovere naturale nel bagno; bianco, un colore neutro, in ogni ambiente.
Muuto è un’azienda svedese giovane e moderna che realizza mobili e complementi d’arredo contemporanei e funzionali, usando materiali innovativi nel rispetto dell’ambiente. E Lars Tornøe, che ha già vinto diversi premi, quali Designer Of The Year in Norvegia e l’Award for Design Excellence, e i cui lavori sono stati esposti in diversi musei, )ad esempio The Dots fanno parte della collezione permanente del Danish Design Centre.) così commenta la sua creazione:
Questa piccola famiglia di appendiabiti dona allegria a ogni ambiente in cui viene montata. Sono orgogliosi dei loro forma tonda e si prenderanno cura dei vostri vestiti e effetti personali. The Dots possono essere sistemati alla parete a seconda dei gusti personali, per creare pattern o disegni.
Un set di 5 ganci costa 99,50 €.
Fonte e foto muuto.com