Progettare e realizzare il proprio terrazzo ideale, un balcone o giardino ‘da urlo’ che smentisca perentoriamente l’idea che l’erba del vicino sia sempre la più bella e smagliante. Tutto questo è possibile andando a lezione: già perché il giardinaggio è un’arte, oltre che una scienza, e un gioco: è questo l’approccio del Festival del Verde e del Paesaggio con esperti vivaisti, giardinieri professionisti, architetti del paesaggio e docenti di altissimo livello, che per il mese di giugno ha programmato a Roma un corso intensivo su terrazzi e balconi.
Dal 20 al 24 giugno ci sarà il corso ‘Terrazzi e Balconi’ tenuto dalla paesaggista Blu Mambor, tutti i giorni, dalle 17 alle 20 in un incantevole giardino segreto ai piedi del Gianicolo, nel cuore di Roma, per chi desidera imparare o approfondire tutto sulle piante, sui giardini e non solo.
Obiettivo dei corsi è dare una formazione completa: sarà infatti possibile piantare e veder crescere un vero orto, un giardino, allestire un terrazzo o un balcone, conoscere i segreti di singole varietà botaniche, studiare con importanti garden designers.
Ecco alcuni degli argomenti del corso: conoscere il proprio terrazzo: esposizione, punti di forza e debolezze; desideri e necessità; appunti per la progettazione; divisione delle aree e loro funzioni; la scelta delle piante: piante da sole e da ombra; piante che hanno bisogno di poca acqua; sviluppo e crescita delle piante; convivenza nello stesso vaso: scegliere le piante giuste; abbinamenti in base alle fioriture ed ai colori; la scelta delle piante: alberi adatti a crescere in vaso; rampicanti: piante per schermare e per coprire i muri; piante per piccoli contenitori. Quindi utilizzando tutte le informazioni acquisite nel corso, si procederà alla progettazione di un terrazzo.
Per informazioni, modalità di iscrizione e costi:
Tel. 06 94844234
Cell. 334 1413038
Lun/Ven dalle 10.30 alle 13.00
oppure
[email protected]
Fonte e foto festivaldelverdeedelpaesaggio.it
Commenti (1)