Tecnologia ed arredamento alla Fiera del Levante

Tecnologia ed arredamento alla Fiera del Levante: ancora una volta è il progresso a farla da padrona in questo particolare settore senza però perdere di vista quello che è stato uno dei punti primari e tendenza del 2017: il vintage ed il gusto per l’antico.

Proporre delle soluzioni che richiamano il passato non significa rinunciare a soluzioni esteticamente piacevoli, pratiche in grado di unire design e tecnologia. E’ un po’ questo il messaggio del Salone dell’Arredamento della Fiera del Levante che ancora una volta torna con  tante proposte presentate da numerose aziende il cui unico scopo è quello di trasformare l’abitazione della persona in una struttura il più possibile funzionale senza rinunciare alla bellezza di un particolare stile fruttando materiali e colori incredibili.

Il “tema” dell’ottantunesima Fiera del Levante è il binomio tra economia e cultura e l’arte ovviamente non esula da questa equazione, esprimendosi però attraverso la tecnologia, che appare essere in prima linea soprattutto nell’arredamento. Interessante, in particolar modo è lo spazio che verrà assegnato al Politecnico di Bari ed al loro lavoro grazie alle stampanti 3D. Si tratta di un vero e proprio laboratorio artigianale 2.0 pronto a dimostrare come questi strumenti possano essere usati a servizio della necessità di creare decorazioni di ogni sorta e la realizzazione di opere di design.  Ecco quindi che bicchieri, suppellettili, piatti e tanta oggettistica può essere ottenuta facilmente grazie ad un processo di progettazione software e stampa con estrusione di plastica grazie alle suddette stampanti, ma sulla stessa riga, anche essere creato con argilla.

Insomma, vi sarà di vederne delle belle.

Lascia un commento