Domitalia presenta molte le novità presentate quest’anno al Salone del Mobile 2015. L’azienda friulana, sotto la direzione artistica dei designer Andrea Radice e Folco Orlandini è pronta per stupire curiosi e visitatori. Ecco qualche anticipazione. Per capire le novità di Domitalia bisogna affidarsi all’azienda stessa che spiega che le novità iniziano dai tavoli EUCLIDE curati dal designer Luigi Semeraro. Poi c’è l’ampliamento della collezione TREE di Marcello Ziliani che introduce la versione rotonda e il tavolino.
Delle sedute le più interessanti sono FEDORA (design Matteo Beraldi), CHLOE (design Edi e Paolo Ciani), LEAF sempre di Marcello Ziliani, compagna ideale di Tree, fino a FLY disegnata da Radice Orlandini designstudio. Non mancano infine i complementi, fra cui la libreria FREQUENCY (design Paul Stott), il mobile contenitore ARC di Radice Orlandini designstudio e, sempre dalla mano di Andrea Radice e Folco Orlandini il simpatico e pieno di sorprese tavolino APP.
Di seguito la descrizione dei due tavoli e una bella galleria fotografica che comprende anche gli altri prodotti:
EUCLIDE è un concetto progettuale che si poggia su solidi elementi strutturali per la base geometrica di Euclide, tavolo dalle forme pure, pulite e al contempo leggere. La struttura è in lamiera di acciaio verniciato e piegato e il
piano fisso o allungabile in vetro o in legno di rovere massiccio. Misure L200 x P100 cm e L240 x P110 x cm. Altezza 75 cm, allungabile 77 cm.
TREE dalla base scultorea in legno di frassino naturale, si amplia con la versione tonda da Ø 150 cm con piano realizzato solo in puro vetro trasparente per evidenziarne la struttura e valorizzarne le varianti bicolore nei toni pastello. La collezione comprende anche un tavolino rettangolare con piano in vetro trasparente o fumé in misura L120 x P70 x H140 cm.