Cercate un pouf insolito, colorato, anticonvenzionale, che rompa il grigiore e la monotonia di ambienti troppo spenti? Allora Tattoo di Baleri Italia è decisamente ciò che fa per voi! Il pezzo forte è la seduta elastica a forma di mela, che ricorda tanto il cartone animato di Biancaneve quanto i pomi acerbi dei quadri del pittore René Magritte. Ma sono disponibili anche pouf con altre fantasie impresse: il coniglio bianco, i gatti, la carpa giapponese, il teschio o il cactus.
Loro due, la mela verde e quella rossa, si chiamano rispettivamente Tattoo Eve & Tattoo Snow White. Su base di un precedente famoso, Tatino, di Enrico Baleri e Denis Santachiara, le ha concepite e realizzate il designer Maurizio Galante. Da che mondo è mondo, dalla Bibbia a seguire, la mela è metafora di tentazione e rischio con conseguenze anche pesantucce, per cui forse è meglio sedercisi sopra che morderla!
Ma nel dettaglio come è fatta questa singolare mela? Questa seduta elastica e poggiapiedi in forma sferica, è realizzata in poliuretano flessibile ecologico senza CFC con struttura interna rigida anatomica e base plastica.
Due immagini fotografiche originali sono stampate sul rivestimento in tessuto tecnico bi-elastico.
Una volta calzato il rivestimento, l’immagine diventa tridimensionale.
Se amate i pouf perché pratici, comodi, versatili, ma vorreste un’alternativa alle mele, niente paura: ci sono conigli, tigri, sassi, cactus, mele, questo è Tato Collection-Tatoo di Baleri, una seduta elastica o poggiapiedi dalla forma a uovo. Il rivestimento di tutti i pouf, come già detto, è realizzato con fotografie stampate sul tessuto bistretch sfoderabile con effetto tridimensionale. Misura L 65 x P 44 x H 41,5 cm. Prezzo 362 euro.
Ma tra le immagini realizzate da Maurizio Galante ci sono anche: teschio di ippopotamo, teschio di tigre, teschio di orango, marmo grande antico, marmo di Carrara e marmo Portasanta per Tatino.
Ogni immagine è stampata su una base di colore differente ed è disponibile esclusivamente in quel colore.
Fonte e foto baleri-italia.com e baleri-italia.com