Il tappeto nella stanza dei bambini non è indispensabile ma contribuisce a rendere l’atmosfera più a misura di bambino, contribuisce a delimitare uno spazio di gioco, entra nel gioco del bambino e decora in modo originale la cameretta. Dove si acquistano online?
Toccare per credere, nel caso dei tappeti per bambini, è un dettame che può essere anche superato. In fondo sappiamo benissimo di che “pasta” sono fatti questi prodotti, o meglio di che tessuti parliamo e a meno di non volere qualcosa di estremamente particolare, le proposte che si trovano su internet giocano molto sulla fantasia e sulle dimensioni ma poco sul materiale di base.
Prima di acquistare un prodotto è bene tener conto del fatto che ci sono tantissime fantasie tra cui scegliere. Abbiamo selezionato per voi quattro shop online con i tappeti per bambini più interessanti in circolazione. Iniziamo dai classici.
Ikea offre spunti carini per le camerette dei bambini e non dimentica i tappeti. Quelli che riproducono le piste per le macchinine (altri prodotti che Ikea naturalmente vende) sono tra i più gettonati ma ce ne sono anche alcuni con illustrazioni e proposte educative, ad esempio i numeri da 1 a 10. Tutti i tappeti di Ikea per bambini sono a pelo corto.
Minore scelta e meno originalità nel catalogo di tappeti per bambini offerto da Leroy Merlin che spinge sui temi classici e sui personaggi dei cartoni animati più amati dai piccoli, per esempio Hello Kitty o Winnie the Pooh.
Se cercate qualcosa di veramente originale il consiglio è di andare a dare un’occhiata a tappeti e scendiletto presenti nel catalogo di Amazon. In questo caso si trova un’offerta variegata fatta di tappeti illustrati e tappeti monocromatici. Tutti molto belli e un pelo costosi.
Fuori dalla “grande distribuzione” è molto interessante il catalogo di Webtappeti che include molte proposte e una scala cromatica che adatta il prodotto ad ogni contesto. I prezzi sono nella media.