Quali sono le tendenze relative ai tappeti per ciò che concerne l’inverno 2018-2019? E’ innegabile che questo complemento d’arredo sia perfetto per rendere una casa più accogliente e calda: vediamo insieme come regolarci.
Se possedete dei tappetti classici o antichi non vi è ovviamente bisogno di ritoccare nulla essendo essi un classico: se siete alle prese con il primo acquisto sappiate però che ad andare per la maggiore in questa stagione saranno quelli moderni e dalle fantasie geometriche. Non bisogna dimenticare che il vintage ha conquistato l’attenzione per tutto l’anno nel settore dell’arredamento e questo tipo di motivo decorativo è perfetto per adattarsi sia alle case moderne che per l’appunto a quelle che hanno prediletto un approccio più “anticato”.
I tappeti hanno poi il pregio, a prescindere da dove vengano posizionati, di vestire al top i vani nei quali vengono inseriti. Tornando alle tendenze vere e proprie, questo elemento deve essere il più possibile a pelo lungo per dare al contorno una sensazione di morbidezza e calore e di un colore acceso, meglio se gestito, come anticipato, attraverso le fantasie geometriche.
Quello che non bisogna mai dimenticare, quando si pensa ai tappeti è che gli stessi non solo portano colore e spesso allegria nella casa ma permettono di definire al meglio le zone della diverse stanze. In questa stagione fredda, un bel tappeto moderno dal pelo lungo e dai colori ben definiti è quello che viene consigliato, soprattutto con l’avvicinarsi delle feste, per riscaldare gli animi ed anche la propria vita, in tutti i sensi.