Casa Idea 2012: la vasca-doccia-lavabo in Tadelakt

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Continua oggi il reportage di Arredamente dalla 38esima mostra dell’abitare Casa Idea, presentandovi un’innovazione in fatto di arredo bagno proposta da Yann S.r.L: una doccia-vasca-lavabo realizzata in Tadelakt, una tecnica di intonacatura di origine marocchina. La particolarità di questo arredo, oltre che nei materiali, consiste nell’essere un autentico 3 in 1: è allo stesso tempo vasca, doccia e anche lavandino.

Proprio in virtù dell’essere un 3 in 1, questo arredo per il bagno è un ottimo salva spazio, adattissimo soprattutto per i locali lunghi e stretti, oltre a essere di altissima qualità proprio perché realizzato con il Tadelakt, una tecnica di intonacatura che permette di realizzare finiture di grande pregio; il Tadelakt si ottiene utilizzando una speciale calce idratata prodotta da artigiani delle vecchie fonaci di Marrakesh.

La mescola è applicata come intonaco e poi lisciata con particolari pietre di fiume e lucidata con un sapone nero prodotto con le olive: in questo modo la superficie risulta brillante ed è impermeabile, insomma un arredo bagno bello e funzionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>