TableConnect, il tavolo è un super smartphone

Un vero e proprio tavolo da salotto che è anche uno smartphone ‘over size‘: questo è TableConnect. Un tavolo che, collegato al proprio smartphone, lo trasforma in un piano di 60 pollici multi-touch screen su cui poter lavorare, giocare, mangiare, bere; intorno a cui riunire amici, familiari o colleghi per impegni o svago. Ideato da un gruppo di designer e creativi con la formula del crowdfunding, è il sogno in formato gigante dei patiti della tecnologia.

 

 

Certo, è un tavolo vero e proprio, dopo tutto. Sottolineano gli ideatori, che mentre quasi tutti gli altri tavoli multitouch screen sono più simili a uno schermo di televisore con gambe, questo è un pezzo di arredamento vero e proprio dal design sofisticato e minimale che si può usare come un qualsiasi tavolo da salotto. Per arredare, per riunire un gruppo di lavoro o per  pranzare con la famiglia.

 

 

Inoltre TableConnect è il primo tavolo multi-touch con nuove modalità di interazione: niente tastiere né mouse a differenza di analoghe superfici multi-touch presenti sul mercato. Grazie alle sue dimensioni enormi, qualsiasi attività su TableConnect diventa un’esperienza molto ‘social’, multiutente.

 

 

 

Ispirato al monolite del celebre film di Stanley Kubrick, 2001 Odissea nello spazio, è essenziale, rivestito da un vetro ultrarobusto per i produttori garanzia di una durata nel tempo. Si può usare sia in posizione verticale come schermo interattivo levando una delle gambe in alluminio, che  in modalità orizzontale, per presentazioni interattive. Oppure si possono rimuovere entrambe le gambe per montarlo su ogni superficie.

 

Quale che sia la posizione prescelta, ovviamente perché funzioni, sempre si deve collegare il proprio telefono o tablet al tavolo così da trasformare la superficie da 60 pollici del tavolo nello schermo gigante del proprio dispositivo digitale.

 

 

TableConnect  come superficie interattiva permette di utilizzare le milioni di applicazioni disponibili su un qualsiasi dispositivo touch. Compatibile con i sistemi iOS e Android, permette di utilizzare al meglio il proprio smartphone o tablet sul grande schermo per lavorare, giocare, condividere informazioni ed esperienze con amici, colleghi e familiari in modalità veramente innovativa.

 

 

 

 

La portata di questa innovazione la spiegano bene gli ideatori:

 

È il primo dispositivo touch screen veramente social. La gente si riunisce intorno ai loro pc e ai telefoni per tutto il tempo, ma i dispositivi esistenti non sono fatti per essere usati da più persone contemporaneamente. Con il suo design accattivante all’avanguardia, il tavolo attira l’attenzione di chi gli sta vicino e li convince a mettersi in gioco. Multi-touch, in termini letterali, non è mai stato così vero come ciò che viene offerto con TableConnect.

 


Si può fare esperienza interattiva utilizzandolo come gioco e intrattenimento. Indipendentemente dal fatto di fare una partita a scacchi o di pinball HD, permette una reale interazione multi-utente come mai prima d’ora con un dispositivo touch.

 

 

Spiegano infine gli ideatori:

 

Abbiamo immaginato TableConnect come un tavolo multi-touch gigante che permette di collegare il vostro smartphone o tablet e utilizzare tutte le applicazioni come se fossero sul dispositivo originale. Non è necessario imparare un nuovo software, invece si può godere della superficie familiare del dispositivo personale su un grande schermo. Basta solo Plug & Play.

 

 

Gli ideatori di TableConnect sono convinti che il design monolitico realizzato con lavorazione artigianale ne fanno il tavolo del terzo millennio, costruito per durare nel tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte e foto indiegogo.com

Lascia un commento