Si può anche polemizzare sui ritardi e sulle partecipazioni a questa EXPO 2015 ma la manifestazione resta una delle più spettacolari di sempre, in alcuni casi preparata con attenzione. Alla fine quello che vedremo è un panorama frastagliato, denso di capolavori architettonici e non solo.
Rush finale per Expo Milano 2015. Ultime ore di lavoro prima della grande apertura del 1 maggio. Ecco alcune fotografie che restituiscono lo splendore delle architetture dei Padiglioni senza svelare nulla dell’attrazione che ogni struttura riserverà ai visitatori.
Ogni Paese sarà presente con la sua opera che in queste settimane abbiamo cercato di presentare. L’ultimo in ordine cronologico è sicuramente il Padiglione del Nepal che è stato terminato grazie ad una gara di solidarietà tra gli operai.
Abbiamo introdotto il Padiglione Zero che accoglierà i visitatori all’ingresso dell’Esposizione portandoli subito al centro della Terra con immagini e sensazioni del tutto inedite. E le suggestioni continuano di padiglione in padiglione in un mix di culture che trovano espressioni dal punto di vista artistico e gastronomico.
I Fields of Tomorrow di Israele con il suo Padiglione cangiante, il padiglione brasiliano o quello dell’Afghanistan in cui sono spiegati i segreti della longevità. Ma ci sono anche i padiglioni europei, quello della Repubblica ceca che è stato uno dei primi ad essere completato, oppure quello spagnolo oppure ancora il nostro Padiglione dove sarà presente il Trentino Alto Adige per dimostrare che in questa Regione non ci sono soltanto le mele.
Questo è molto altro è l’EXPO 2015. Di seguito una gallery con le vedute dall’alto dei padiglioni e la mappa dell’esposizione univesale.