Silo Clock, ovvero una scultura cinetica che racconta il Tempo. Così lo descrive lo studio londinese Poetic Lab che l’ha ideato. L’orologio da parete che è stato presentato alla Maison Objet di Parigi 2016, cambia continuamente il suo aspetto, esprimendo il passare del tempo con poetiche geometrie.
Prodotto dal brand Beyond Object, Silo ha un nome preso in prestito dalla parola ‘silhouette’, ed è più di un orologio: è un’opera d’arte su muro, una scultura compatta da guardare tutti i giorni che cambia ogni istante, e mostra il passare del tempo in modo sempre nuovo e affascinante.
Come fosse una meridiana sofisticata e ultramoderna, proietta ombre suggestive sul muro mentre le lancette si muovono lentamente.
Silo che ha fatto il suo debutto nel corso della Maison & Objet di Parigi, la prestigiosa fiera internazionale del design che ha luogo dal 2 al 6 settembre 2016, sarà disponibile con il marchio dello studio Beyond Object – nelle versioni argento, oro o rame.
Da segnalare infine i suoi elementi caratterizzanti: Silo presenta linee essenziali e cerchi combinati tra loro in una bella armonia di colori forme e materiali; le lancette hanno forme angolari e dodici marcatori in perspex che completano la composizione, producendo ombre dai riflessi fumé.
Fonte e foto beyond-object.com