Come scegliere il mobile per la TV

Come scegliere il mobile per la TV? Questo complemento d’arredo è onnipresente nelle abitazioni, spesso e volentieri scelto in modo errato da chi si occupa di arredare casa: vediamo insieme come regolarci per acquistare il mobile giusto in base alla televisione

Quasi superfluo sottolinearlo, la prima cosa da fare è regolarsi in modo adeguato per ciò che riguarda le dimensioni del mobile: esse devono essere sufficienti per dare modo allo stesso di sostenere in modo adeguato il dispositivo ma allo stesso tempo devono adattarsi alla stanza senza renderla disordinata. Le tipologie attuali di televisore, rispetto al passato, consentono di poter giocare su molti più stili rispetto al passato e questo è un elemento da non sottovalutare quando si parla di grandezza dimensionale.

Essi possono essere di tipo classico, fungendo da supporto anche per eventuali lettori dvd o decoder o addirittura essere parte di una struttura capace di incastonare la televisione al muro: è impossibile negare che la tecnologia in miglioramento di questi dispositivi abbia portato alla nascita di diversi nuovi concetti di design per ciò che riguarda il mobile porta TV. Un altro elemento tanto importante quanto quello delle dimensioni è la robustezza: il complemento di arredo in questione deve essere in grado di sostenere il peso del televisore, ad ogni costo. Questo si traduce nel fatto che la larghezza totale del supporto, seppure di poco, deve essere superiore a quella della televisione.

A livello estetico ovviamente non è un male che corrisponda allo stile ed ai colori dell’arredamento già presente nella stanza.

 

Lascia un commento