Nulla è così indispensabile in casa come una bella e compatta scarpiera. Se vedete stivali, sandali, scarpe eleganti, da ginnastica o da basket sparse in giro per tutta la casa o un vecchio mobile che non riesce a contenerle tutte e non avete a disposizione una cabina armadio come nei film, avete trovato esattamente quello che cercavate!
Ne esistono di diversi colori e dimensioni. Potrete finalmente trovare lo spazio sufficiente per riporre le vostre scarpe senza rinunciare al gusto di un mobile di buon gusto. Potete trovare scarpiere per tutti i gusti e di svariati tipi di legno anche ecologico. Basse o verticali, ribaltabili da tre a cinque ribalte per poter riporre in facilità una gran quantità di scarpe, o scarpiere componibili con una o più ante, anche a specchio, costituite da elementi modulari che possono essere disposti a seconda delle vostre esigenze.
Non dovrete più cercare la vostra scarpa per tutta la casa e potrete scegliere quella giusta in modo facile e veloce! Le scarpiere inoltre, presentano delle dimensioni adattabili a tutti i tipi di abitazione tanto da riempire i piccoli spazi non utilizzati: dietro le porte, nel garage, nello sgabuzzino e addirittura sul balcone!
Per chi invece preferisce tenere in bella vista le proprie scarpe, può far uso di una rastrelliera. Ad esempio Tjusig di Ikea è un insieme di più rastrelliere ciascuna delle quali può contenere fino a 6 paia di scarpe. Realizzata in betulla massiccia verniciata e acciaio inox.
Altra soluzione per chi vuole evitare la sistemazione di un mobile apposito per le scarpe è data dalle scatole o box per le scarpe. Ad esempio Skubb scatola per scarpe, sempre di Ikea, vi permette di vedere le vostre scarpe attraverso una finestrella trasparente. Il nastro a strappo permette di aprirla e chiuderla facilmente. Realizzata interamente in poliestere e polipropilene.
Insomma, se anche voi desiderate metter via tante scarpe in poco spazio queste soluzioni fanno proprio al caso vostro! Sono capienti, sono sistemabili negli spazi più incredibili, durano molto a lungo nel tempo e costano meno di un buon paio di scarpe!
Photo Credit: Ikea
1 commento su “Scarpiere, rastrelliere e box per le scarpe”