Il Salone del Mobile di Milano è senza dubbio una delle rassegne che più fanno tendenza per ciò che concerne l’arredamento. Al suo interno è stato possibile gettare uno sguardo su alcuni trend rivelatisi poi i più apprezzati.
Cactus
Potranno non piacere e non è facile esserne fan, ma i cactus hanno rappresentato anche in questa occasione una tendenza abbastanza solida. La carta da parati continua ad essere essenzialmente un no, ma è apprezzabile la sfumatura gadget di questa nuova passione, soprattutto se si pensa a dei giganti cactus di plastica che bene si possono adattare ad arredare una cucina o un ambiente divertente.
Inserti di pelle
Anche gli inserti di pelle sembrano andare per la maggiore, soprattutto per ciò che concerne gli elementi da living room. Divani, chaise longue, ed addirittura sedie: poco importa che siano di plastica o tessuto. La pelle, ed in particolare quella color marrone sembra essere uno degli elementi più ricercati per dare al mobilio eleganza e quel senso di vissuto che richiama i complementi anni ’50-’60.
Poltrone Rotonde
Non è qualcosa a cui ci si adatta immediatamente a livello estetico ma senza ombra di dubbio la poltrona rotonda fa la sua figura dal punto di vista estetico. Soprattutto se non ci si accontenta di colorazioni smorte o semplici ma si punta a qualcosa di estroverso e stravagante. Nelle colorazioni pastello si possono adattare perfettamente anche ad essere utilizzate all’interno di camere da letto o sale del trucco se vuole dedicare una stanza specifica per tale attività.