Sedie Design per festeggiare San Valentino con Britto

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Romero Britto è l’artista brasiliano che rende omaggio alla festa degli innamorati con le sedute realizzate per la linea Infiniti.

La collezione “Infiniti loves Romero Britto” presenta un’interpretazione romantica delle due  sedute Giulitta e Porta Venezia. L’artista applica al design il concetto di amore in chiave di joie de vivre ed energia pulsante, scegliendo una grafica dinamica che è cifra distintiva del suo stile artistico e in perfetta sintonia con le tendenze del brand aziendale.

Nel progetto si realizza un incontro di successo tra arte e design, dove i volumi Infiniti trovano un accordo perfetto con il linguaggio energico di Britto, farcito dei colori e dei disegni tipici della pop art brasiliana di cui si fa portavoce artistico.

In Giulitta, l’originale creazione del designer Piervittorio Prevedello, realizzata in poliuretano schiumato e rivestita in tessuto, Britto con il suo intervento combina allo stile essenziale ed elegante della sedia un ritmo quasi sfrenato. Schienale e seduta diventano la tela a sfondo rosso su cui Britto disegna cuori colorati e dalle forme morbide, mentre tutt’intorno si rincorre senza sosta l’autografo dell’artista.

Per la reinterpretazione di Porta Venezia invece, Britto sceglie il look total white. Progettata da Dorigo Design per Infiniti, questo prodotto è una rivisitazione in chiave moderna della classica sedia da trattoria. La sua duplice anima è leggibile nell’accostamento dei materiali scelti che alludono ad una dimensione passata e solida a cui è stata restituita nuova vita e leggerezza. Il telaio in massello di faggio e lo schienale e la seduta in poliuretano si combinano in un risultato di altissima qualità e cifra stilistica. Britto ci disegna sopra  due cuori alati dalle tinte vivaci, pronti a spiccare il volo in un’esaltazione di gioia e ottimismo.

Da questa preziosa collaborazione, tra artista e azienda, nasce una collezione in cui l’elemento di forza è la personalizzazione. Una gamma di prodotti di arredo che sfrutta una formula comunicativa immediata e diretta, nell’ottica di un design giovane e dal sapore cosmopolita in grado di offrire al mercato pezzi pregiati ed originali a costi contenuti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>