Siete in cerca di una libreria che lo sia senza esserlo, che allarghi e stravolga il concetto tradizionale di libreria e riesca ad essere tante cose insieme tra funzionalità e fantasia? Ecco Rida, multicomposizione progettata dal designer svedese Joel Karlsson di Krook Tjader & Design per il gruppo Karl Andersson & Soner. Particolarissimo e versatile complemento d’arredo che si adatta agli usi e agli ambienti più diversi, Rida ha due anime ben integrate insieme: abbina legno di rovere o di betulla a tasche e scaffali in feltro.
Ma insomma Rida che cosa è? Tante possibilità d’utilizzo: è un portariviste e portadepliant, specchio, lavagna o una combinazione di tutte queste funzioni insieme.
Con le sue tasche in feltro pressato, grigio chiaro o antracite, crea una sensazione gradevole e aiuta ad assorbire e ridurre i rumori di fondo. Le riviste o brochure fanno capolino da dietro i pannelli tessili come le facce da dietro una tenda.
Un dettaglio tutt’altro che ininfluente a favore di questa composizione: tutti i pannelli di Rida sono magnetici nella parte posteriore.
Per rendere Rida ancora più funzionale il designer svedese Joel Karlsson l’ha arricchita di elementi integrativi: si può aggiungere uno specchio, una lavagna, un fondo in vetro, una bacheca rivestita di tessuto.
Grazie alle diverse finiture, questo complemento d’arredo prodotto dal gruppo Karl Andersson & Soner, è versatile e adattabile a tanti ambienti. Può essere usato in casa, lo si può installare in cucina come porta ricette. Oppure come bacheca e promenoria nello studio o in un disimpegno e può sostituire le tradizionali librerie nelle camere dei ragazzi.
Ma Rida sta benissimo anche negli spazi pubblici: negozi, uffici, studi, hall di alberghi: in tutti i casi è un espositore informale quanto pratico che funge anche da separa ambienti.
Rida è disponibile in rovere, betulla e colori standard.
Rida per montaggio a parete è disponibile in altezza di 7.42 mm e 1.451 millimetri .e una larghezza di 3.71 mm e 742 mm. La versione di larghezza 3.71 mm può essere appesa sia verticalmente che orizzontalmente su una sospensione metallica.
Fonte e foto karl-andersson.se