Va di moda oggi andare alla SPA. Prima magari si andavano a cercare le pozze sulfuree naturali, le terme all’aria aperta, adesso invece la grande disponibilità di luoghi in cui avere trattamenti rilassanti, è cresciuta. Ci sono addirittura soluzioni all inclusive negli abbonamenti di piscine e palestre. Non stupisce allora chi si spinge oltre a trasformare il proprio bagno in una SPA. Ecco quanto costa.
Avete voglia di trasformare il vostro bagno in una SPA anche se poi l’atmosfera rilassante che questo luogo suggerisce non è sempre rispettata? Ecco come fare. Prima di ogni altra cosa dovete curare la scelta cromatica e dei materiali, combinando tonalità molto scure con elementi bianchi dal candore evidente e privilegiare tutto ciò che è in legno, tipo sauna.
Uno sgabello in legno d’acero con finiture d’ottone, per esempio quello della Vitra, molto elegante ed essenziale, costa 511 euro. Ma è certo che non sarà la spesa più consistente visto che dovete munirvi di un radiatore da appoggio in acciaio e quello della Brem che è tra i più interessanti e raffinati costa 952 euro. In più avete da acquistare una vasca da bagno. Ce ne sono molte, noi abbiamo scelto quella in cristalplant della Baìa che costa 5943 euro. Miscelatore e doccetta sono generalmente venduti separatamente.
È molto suggerito e suggestivo anche l’uso della stuoia in bambù e se scegliete quelle di qualità, ad esempio firmate Oltrefrontiera, sappiate di dover preventivare un budget di almeno 250 euro. Il lavabo deve essere in ceramica e magari abbinato ad una consolle di castagno. Tra l’una e l’altra si possono arrivare a spendere anche 700-800 euro.