Pavimento in polvere di pietra: 5 grandi virtù che lo rendono un valido investimento

Scegliere un pavimento ideale per la propria abitazione rappresenta una delle operazioni più complicate nella gestione di una casa, oltre che una di quelle che richiede grandi riflessioni. Ciò è dovuto al fatto che le esigenze di manutenzione e le performance del pavimento cambiano radicalmente in base al materiale che viene scelto per la sua realizzazione, e per questo occorre valutare bene tutti i fattori che caratterizzano gli ambienti di casa prima di poterlo scegliere.

Uno di quelli che negli ultimi tempi si sta rivelando un grande protagonista del mercato è indubbiamente il pavimento in polvere di pietra: ma di cosa si tratta?

pavimento in polvere di pietra

Cos’è un pavimento in polvere di pietra?

Per pavimento in polvere di pietra si intende un SPC (stone polymer composite), ovvero un pavimento la cui composizione è caratterizzata da polimeri plastici e cariche minerali. Si tratta di prodotti di ultima generazione particolarmente resilienti, e che quindi possono essere adattati a diversi luoghi senza il rischio che possano rovinarsi facilmente. Per questo motivo è possibile vederli non soltanto nelle abitazioni private, ma anche in luoghi pubblici come centri commerciali, palestre e uffici di vario genere.

Fondamentale, quando si sceglie un pavimento, è rivolgersi a un fornitore professionale e con un catalogo ampio e di ottima qualità. Ad esempio un rivenditore autorizzato Clap By Decò può offrire una vasta gamma di soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza, nonché un impeccabile servizio sia in termini di qualità che di efficienza. A fronte di queste caratteristiche, è tempo di passare a quelle che sono le più grandi virtù di questi innovativi pavimenti.

Personalizzazione

Oltre a essere una tipologia di pavimento qualitativamente alta, quelli in polvere di pietra presentano un ampio ventaglio di soluzioni estetiche davvero invidiabile. Si può ad esempio puntare su un effetto legno, oppure scegliere delle texture che rimandano ad elementi come il marmo, il cemento e la pietra.

Tutte queste possibilità danno accesso a diverse possibilità in combinazione con gli ambienti casalinghi, offrendo un grande vantaggio di natura stilistica.

Comfort

Un pavimento di casa che si rispetti deve risultare comodo e non soltanto piacevole alla vista, e in questo senso quelli in polvere di pietra risultano essere davvero degli ottimi esempi. Essi garantiscono infatti resistenza allo scivolo (quindi ottimi anche per il bagno), un piacevole calore al camminamento e un’importante riduzione dei rumori durante il calpestio: un mix di caratteristiche che li rendono perfetti per gli ambienti domestici.

Come se tutto ciò già non bastasse, questi magnifici pavimenti si rivelano particolarmente resistenti all’irradiazione solare e al calore che ne consegue, ergendosi tra le soluzioni ottimali anche nei mesi caldi.

Durata e resistenza

Essendo prodotti di alta qualità e dotati di grande resistenza, questi possono durare davvero a lungo nel tempo. Non è inoltre richiesta una manutenzione particolarmente frequente o complessa, il che li rende ancor più longevi e duraturi rispetto a molti altri prodotti della medesima categoria.

Un pavimento in polvere di pietra ben tenuto può infatti arrivare a durare anche 20 anni, e ciò è dovuto anche alla solida resistenza che offrono contro i graffi e, in generale, all’usura.

Lascia un commento