Pantone ha creato, in omaggio al compianto cantante Prince, un nuovo punto di colore: una tonalità del tutto nuova che verrà ben presto, senza dubbio, utilizzata dai brand di arredamento per i propri mobili e complementi d’arredo.
Si tratta di una particolare nuance di viola ed il motivo non è difficile da comprendere: Prince aveva fatto, infatti, di questo colore uno dei suoi simboli utilizzandolo per le copertine dei dischi ed essenzialmente per la maggior parte degli outfit che lo riguardavano. Il Pantone Color Institute non è nuovo alla creazione di nuance specifiche in base a determinati parametri: e non stupisce quindi che abbia deciso di dare vita a questa varietà di viola. Esso è stato battezzato Love Symbol #2, in pieno richiamo del cantante deceduto. Tale colorazione è sempre stata in qualche modo legata a Prince: in fin dei conti Purple Rain è il titolo di un album del cantante, anche un film che lo stesso ha interpretato e del quale ha creato la colonna sonora e come già anticipato la maggior parte del guardaroba dell’artista di Minneapolis era formato da capi di questo colore. Commenta Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute:
Siamo onorati di aver lavorato allo sviluppo di Love Symbol #2, una nuovissima tonalità viola creata in memoria di Prince. Era un’icona musicale nota per la sua brillantezza artistica, Love Symbol #2 è emblematico del suo stile distintivo.
Questo colore, in materia di arredamento, si adatta essenzialmente ad essere utilizzato nella camera dei bambini, cucine che puntano su colorazioni accese o case di campagna eclettiche e variegate nello stile.