L’appuntamento è a Santhià Nord Ovest, in provincia di Vercelli, per il primo store del format italiano anti-Ikea. L’inaugurazione di Do.It, Design Outlet Italiano avverrà il prossimo 30 marzo. Il progetto, ideato e presentato nel 2010 dalla società Retailinprogress, occuperà una superficie di 22 mila metri quadri, di cui 14 mila commerciali.
L’obiettivo è offrire in un’unica struttura di vendita marchi prestigiosi dell’arredo made in Italy, secondo la formula dello shop in shop, a prezzi promozionali. Per ogni negozio, inoltre, saranno coinvolti dai 100 ai 140 brand. C’è il massimo riserbo a tal proposito anche se si sa che aderiranno olo aziende italiane di target medio-alto con contenuto di design nei settori arredamento, complementi d’arredo, illuminazione, casalinghi, componentistica, arte della tavola, piccoli elettrodomestici e relativi servizi.
Gli store ospiteranno infine un centro con architetti e interior designer, servizio di consegna e montaggio dei mobili, ristoranti e bar e molto altro ancora.