Aironi, tucani, libecci, coralli, conchiglie che sono maniglie e pomelli, tra scultura e funzionalità. Nj Interiors, studio neofita fondato nel 2014 ha ‘sfornato’ la sua prima collezione di manopole che gli sono valse già partecipazioni ad eventi prestigiosi e premi. Oggetti unici, belli da vedere e funzionali, interamente creati a mano con la collaborazione dei migliori artigiani italiani.
Il progetto NJ interiors nasce a Firenze nel 2014 dall’incontro tra lo scultore Jacopo Candotti e la designer Nicole Valenti, due giovani artisti di origine altoatesina, amici di lunga data che iniziano insieme quest’avventura nel piccolo laboratorio di una casa nel cuore della città, cercando un modo nuovo e personale di intendere il
design d’interni. NJ interiors definisce le sue creazioni ‘sculture funzionali’. Lo studio ha presentato una linea di maniglie, pomoli e complementi d’arredo dove scultura e funzionalità si uniscono creando oggetti unici, interamente realizzati a mano con la collaborazione dei migliori artigiani italiani.
Si legge sul sito:
Il progetto Nj Interiors è un’avventura nell’universo delle forme, un modo di concepire e reinventare quello che ci circonda. La plasticità e le arti applicate vengono poste nuovamente al centro dell’interior design contemporaneo e gli oggetti d’uso quotidiano assumono nuove forme, che ne esaltano l’aspetto scultoreo e decorativo.
Libeccio
Maniglia in ciliegio evaporato con finitura bianca dipinta a mano
Airone
Maniglia bianca in gesso
Prisma grafite
Maniglia in alluminio con finitura grafite
Tucano
Maniglia in alluminio con finitura policroma dipinta a mano
Prisma oro
Maniglia in alluminio con finitura foglia oro
Fiocco
Maniglia in alluminio con finitura pulimentata
Il progetto NJ è un viaggio nell’universo delle forme e dei materiali dove l’immaginazione si concretizza in oggetti originali e sofisticati: un uccello tropicale, la texture di una roccia, la forma di un ramo si trasformano magicamente in maniglie.
Lo studio NJ propone inoltre consulenze e progettazione decorativa di interni creando ambienti ed atmosfere uniche e autoriali dove scultura e decorativismo convivono a stretto contatto con l’architettura.
Fonte e foto nj-interiors.it