Quali sono le tendenze Natale 2024 per quel che riguarda l’arredamento? Non è mai troppo presto per iniziare a interrogarsi su come arredare la propria casa per questa importante festività.
Come regolarsi a Natale 2024
C’è chi ha già preparato l’albero di Natale e apposto le decorazioni dovunque. Per chi ancora non ha invece deciso cosa fare questo Natale 2024, abbiamo alcuni consigli semplici da seguire. Perché, come già anticipato, per quanto possa sembrare strano vi sono delle tendenze di arredamento anche in merito a questa festività
La prima tendenza di Natale 2024 in materia di arredamento ci porta indietro nel tempo. Le chiamano decorazioni nostalgiche, ovvero quelle che richiamano in qualche modo i ricordi d’infanzia. Più semplicemente potremmo parlare di accessori evergreen senza tempo, come gli omini di pan di zenzero e gli schiaccianoci.
Il tutto sui toni del rosso e del verde come tradizione vuole. Volete arredare vintage ma dare un tocco di modernità? Potete cercare elementi di ottone e blu intenso. Anche questi si adattano perfettamente all’ambiente natalizio.
Tra le tendenze di questo Natale 2024, soprattutto per quel che riguarda l’albero di Natale, bisogna puntare sull’artigianato. E più nello specifico su palline in vetro o in plastica al cui interno vengono inserite piante, accessori, figure. Ovviamente si tratta di decorazioni realizzate a mano, che consentono sia di supportare il settore sia di possedere dei pezzi unici decisamente importanti.
Addobbi oversize per stupire
Una strana tendenza per questo Natale 2024 quella che riguarda gli addobbi oversize. Non riusciremo a definire diversamente un albero o una parete che improvvisamente tra oggetti e decorazioni di misura normale ne presenta di davvero imponenti quasi a coprire buona parte della superficie.
Di certo l’effetto è incredibile. Basta un solo esemplare di questi addobbi per dare tutto un altro aspetto alla stanza. Anche gli alberi di Natale quest’anno vanno per la maggiore se sono alti più di 2 m. Ma dobbiamo scendere a patti con il fatto che non si può optare sempre facilmente per una simile soluzione.
Chi si trova in questo momento a cercare le tendenze per gli addobbi natalizi e gli accessori, di sicuro ricorda tutto ciò perché è tipico della sua infanzia. Parliamo della tendenza di questo Natale 2024 a voler richiamare per forza gli anni ’70 e ’80. Ecco quindi che paillettes, luci al neon, sfere specchiate sono all’ordine del giorno. I brillantini fanno parte degli accessori da tavola nemmeno ci trovassimo all’interno dello studio 54.
Eppure l’effetto che se ne ricava vale decisamente la candela. Infine, ma non per importanza una delle tendenze di questo Natale è il doorscraping, ovvero la decorazione della porta d’ingresso. Se non l’avete ancora mai fatto puntate a stupire, soprattutto con decorazioni floreali e accessori luminosi.