Un vero e proprio museo per raccontare la storia di Ikea che è lunga 70 anni. Da tanto tempo, infatti, la nota azienda di arredamento è un punto di riferimento importante per chi vuole impreziosire casa senza spendere troppi soldi. Il museo è stato inaugurato lo scorso 30 giugno ed è già stato meta di numerosi visitatori, per cui si appresta a diventare a tutti gli effetti una vera e propria attrazione turistica.
Una struttura di oltre 7.000 m² sorge ad Almhult, cittadina della Svezia, dove saranno esposte alcune delle creazioni più originali della nota azienda ma non solo. I settant’anni di Ikea saranno celebrati anche attraverso i prodotti e le storie delle persone che li hanno acquistati. Un modo davvero originale e non è un caso che, già nei primi mesi di apertura, il Museo Ikea sia stato meta di turisti e curiosi.
► FUTON IKEA, ERGONOMICO E COMODISSIMO: MA NON È PIÙ IN VENDITA
I quattro piani di esposizione includono stanze arredate, oltre che cataloghi, ambientazioni futuristiche e una collezione degli oggetti più strani e famosi ideati negli anni dall’azienda. Ikea è azienda svedese molto affermata anche in Italia, non a caso sono tantissime le persone che vi si affidano per arredare la propria abitazione.
► IKEA CATALOGO 2017, TUTTE LE NOVITÀ
Nei negozi Ikea si può trovare davvero di tutto e quello che fa la differenza è il rapporto qualità-prezzo, decisamente vantaggioso per il cliente che acquista. Con una spesa decisamente contenuta chiunque avrò la possibilità di optare per un arredamento originale e economico.