Mobili evergreen per l’arredamento: eccoli

Esistono dei mobili che devono essere considerati dei veri e propri evergreen per ciò che concerne l’arredamento: elementi che rimangono intoccabili a prescindere dallo stile o dalla moda del momento. Vediamo insieme quali sono.

Tra i primi e più utilizzati non si può non parlare della consolle. Essa è in qualche modo il mobile al quale non si rinuncia mai a prescindere dal luogo dove si inserisce. Non è difficile incontrarla all’ingresso tanto quanto in un bagno o in cucina. Il suo posto d’onore? Forse addirittura il soggiorno, dove fa sempre la sua bella figura, sia seguendo che contrastando lo stile esistente.

Non è sempre sfruttato al meglio, ma soprattutto quando si ha a che fare con degli open space anche il carrello bar o portavivande è un elemento evergreen di un arredamento degno di questo nome. Ed è tra gli elementi che non mancano mai di essere rivisti da qualsiasi tipo di designer. E che dire di quei classici del design che nei decenni non hanno perso il loro valore? Possedere dei simili complementi aiuta ad elevare l’intero arredamento a prescindere dallo stile scelto, ancor meglio se si tratta delle prime produzioni passate dai genitori ai figli: l’elemento vintage storico è in grado di rendere speciale qualsiasi ensemble.

Divano chiaro e tavolo rotondo sono altri due evergreen che dovrebbero essere sempre presi in considerazione al momento della scelta dell’arredamento. Il primo è un must a prescindere dal materiale con il quale è tappezzato: può adattarsi a qualsiasi stile. Stesso è valido per il tavolo rotondo, le cui dimensioni possono cambiare, lasciando immutato il fascino dell’evergreen.

 

Lascia un commento