Le minicase sbarcheranno su Fine Living, il canale di lifestyle trasmesso al numero 49 del digitale terrestre. Come abitare in spazi piccolissimi? Oggigiorno la questione è più di moda che mai visto che avere una casa ampia è un lusso per pochi.
Ecco una parte del comunicato che annuncia la nuova trasmissione Vado a vivere… Minicase – dal 7 novembre ogni lunedì alle 21.10 in prima tv.
► LENTI, IN CASA E GIARDINO GLI ARREDI DELLA SIGNORA DEL COLORE
Capita sempre più spesso che, coppie, single e addirittura famiglie scelgano di vivere in pochi metri quadrati. E, questa nuova tendenza e stile di vita ha i suoi punti di forza: dal risparmio nell’acquisto e nell’arredo della casa, alla maggiore disponibilità economica per coltivare altre attività e passioni. conosceremo da vicino le persone alla ricerca della loro casetta dei sogni, che si tratti di un rifugio a due ruote che li porti dove vogliono, ad una mini-abitazione nella campagna a nord di New York. Ad introdurre ogni singola puntata del programma ci sarà un volto noto di Fine Living: il coach immobiliare Marco Ramberti, già in onda sul canale con Compro casa finalmente
► CUBO, LA CASETTA DA GIARDINO FIRMATA LA PRATOLINA
La creativa ed eclettica Nicole Curtis svelerà i suoi segreti per riportare edifici decadenti e trascurati al loro antico splendore. In questa stagione inedita, la restauratrice e arredatrice autodidatta, affronterà dunque una sfida importante. Insomma abitare in minicase e non soffrire gli spazi è più facile di quanto si potrebbe pensare e il programma in onda su Fine Living.