Meno due giorni per la novantunesima edizione di Macef, Salone Internazionale della Casa che si terra al polo fieristico a Rho dall’8 all’11 settembre 2011. In mostra il meglio dell’home design e della produzione italiana, oltre alla piu dinamiche e vivaci sperimentazioni internazionali. Ma quali sono le novità? La prima: AbitaMi, un laboratorio per le nuove tendenze creative pensato per far pensare, aggiornarsi e confrontarsi sulle nuove tendenze dell’abitare moderno insieme ad architetti e designer. E poi circa 2.000 espositori e oltre 115.000 mq totali suddivisi in 14 padiglioni.
Ben quattro grandi macro settori: Arredo e Decorazione; Tavola, Argenti & Cucina; Oggetti da regalo, Trade & Big Volume; Bijoux, Oro, Moda & Accessori. Qiuest’anno ci sarà anche “Tradizione Italia” , un’area dedicata ad alcune eccellenze produttive e culturali del nostro territorio.
Tante le aree specializzate come Creazioni, che punta a dare visibilità a quei contesti che operano tra arte e artigianato e che producono pezzi unici o piccole serie. E poi Fatto ad Arte, un’area espositiva studiata per dare visibilità alle imprese e ai territori dell’artigianato artistico e tradizionale italiano. Infine, come acacduto nelle ultime edizioni, Macef andrà in città con gli eventi di “Macef in Town”, vero e proprio punto d’incontro tra la community espositiva e la città di Milano.