Un paradiso dove non mancano vip e personaggi noti per il loro portafoglio piuttosto carico. Qualche volta però anche il comune turista non rinuncia alle bellezza della Costa Smeralda, anche se, trattandosi dell’area più esclusiva della Sardegna, i costi sono molto elevati. In estate in particolare, è il posto della “gente che conta”, e dove affittare o acquistare una dimora di lusso, per chi può permettersi un investimento importante, diventa il preludio di una vacanza memorabile.
E’ curioso pensare che un tempo la Costa Smeralda non era affatto così richiesta. Oggi, invece, è il regno dell’eccesso e del divertimento e il luogo dove trovare il meglio delle ville in Sardegna. La sua scoperta si deve al principe Karim Aga Khan IV che, negli anni Sessanta, decise di fondarvi un centro vacanze vedendo che la zona era tanto selvaggia e incontaminata. Porto Cervo, dunque, ne è diventato il centro nevralgico, tanto che oggi riguarda il più famoso mercato immobiliare europeo per le seconde case.
Per chi cerca ville in Costa Smeralda, il consiglio è quello di rivolgersi a personale specializzato che possa guidarvi in tutte le fasi della scelta e dell’acquisto. La rosa di possibilità può comprendere sia Porto Cervo che Cala di Volpe, Romazzino, Piccolo e grande Pevero, Pantogia e Liscia di Vacca.
La vita in Costa Smeralda non è rappresentata solo dalle spiagge, ma anche da tantissimi locali notturni e ristoranti. Oltre al rinomato Billionaire, ci si può fermare al Ritual, storica ed esclusiva discoteca, incantevole anche a livello architettonico. Oppure, al Reggae Pub o il Blues Café. Se volete mangiare bene, molto famoso è Mamma Orsa, mentre negli ultimi anni si è fatto strada El Peyote, che propone cene super piccanti. Se poi volete alloggiare in qualche albergo a cinque stelle, provate il Colonna Pevero Hotel o l’Hotel Pitrizza, anche se le alternative non mancano. Un soggiorno di questo tipo, insomma, non si dimentica facilmente e per chi sceglie di comprare casa in zona, la scelta del posto è assolutamente perfetta.