Letto alla francese: amore o odio? Più grande di un singolo e più piccolo di un matrimoniale. Insomma, più o meno un letto a una piazza e mezza che misura 140 cm di larghezza rispetto ai classici canonici 160 cm del letto matrimoniale. Il grand lit, lo chiamano i francesi. Ottimo per il comfort di una persona, ma comunque utile se si tratta di una coppia. E allora, se state pensando di convertirvi al letti alla francese, ecco alcuni modleli proposti dai marchi più importanti del settore arredamento.
Lillesand di Ikea: budget ridotto? No porblem, il letto Lillesand, dal design essenziale in acciaio, potrà essere vostro a soli 119,00 euro.
Meridiana di Flou: l’elegante è di casa. Stile retrò per un modello ispirato ad una barca del Settecento ed ideato dalla designer Patrizia Scarzella. Base e testata imbottita completamente sfoderabili e disponibili in una vasta gamma di materiali e colori. Ovviamente il prezzo sale: minimo 1.500,00 euro.
Juliet di Ciacci: Stile classico per un letto in ferro battuto e arricchito da polemmi in ciliegio e da un pratico cuscino copritestata in tessuto sfoderabile. Il costo? Dai 1.500,00 euro in su.