Les Coléopterès: è questo il nome della decorazione inusuale ma elegante creata e prodotta da Maurizio Minerva. Sebbene sia comprensibile che non tutti siano pronti a vedere insetti, per quanto finti, sui propri muri, è fuori da ogni dubbio che queste opere siano tra le più particolari ma adatte a decorare le pareti di una casa.
Sono la loro grandezza e la loro colorazione a colpire immediatamente anche chi non ne ha mai sentito parlare ed addirittura a chi storce il naso davanti agli esemplari viventi di questa specie. Il prodotto completo appare infatti così finemente cesellato e rifinito che è quasi impossibile non immaginarlo appeso alle proprie di pareti. E per quanto non sia decorazione adatta ad ogni stile, con la scelta del coleottero giusto è praticamente possibile “completare” qualsiasi stile si abbia all’interno della propria abitazione.
E’ importante sottolineare in questo caso che si parla di ceramiche a tiratura limitata, costruite a mano e finemente lavorate. Il loro creatore è un artista che lavora freelance come graphic designer e art director tra Roma e Tel Aviv e se ciò non bastasse, per aggiungere ulteriore “colore” questa collezione è nata dopo che lo stesso ha studiato ceramica a Parigi. Il prezzo di queste creazioni, decisamente verosimili agli originali in natura, è di circa 200 euro a pezzo: davvero nulla se si pensa all’unicità degli stessi ed al lavoro che vi è dietro. Senza contare che non solo possono essere usate per essere decorate le proprie pareti ma possono rappresentare un perfetto regalo.