Gli animali, quelli veri, possono fare compagnia agli abitanti di una casa ma chi ama gli animali, in genere, ha un gran numero di complementi d’arredo a forma di animali, tra cui scegliere quelli di suo gusto. Vediamo qualche esempio.
Sorvoliamo sugli animali impagliati o sulle sagome degli animali a grandezza naturale perché possono soddisfare il desiderio degli adulti di avere uno zoo in casa, ma possono risultare di cattivo gusto per gli ospiti. Spostiamo quindi la nostra attenzione sul design che sfrutta le sagome degli animali.
In pratica, a tema animale, si possono trovare in giro tantissime proposte, sia per la camera dei bambini, sia per le zone living. Molto interessanti sono le ciotole di design per cani e gatti. Ce ne sono di alcuni tipi molto carine, come ad esempio quelle firmate Alessi.
Per la camera dei bambini, invece, si consiglia di usare le sagome degli animali che siano in grado di restituire una qualche illuminazione. Sono utili e tengono compagnia ai bambini anche di notte, senza che i bambini stessi abbiano paura del buio.
Se invece non siete dell’idea che a tema animale ci debbano essere per forza degli oggetti utili, allora buttatevi sui complementi d’arredo senza nessuna utilità particolare. I più gettonati sono quelli decorativi a forma di gufi e civette che stanno spopolando, come immagini, anche su tovaglie, strofinacci e via dicendo.
Molto interessante, per la cucina, il timer a forma di civetta prodotto dalla Guzzini. Un elemento colorato, divertente che ci ricorda quando togliere dal fuoco quello che stiamo cucinando. Ma molto interessanti, da collezione, sono anche i Goofi di Egan che ripropongono con le fattezze delle civette, i personaggi famosi, dai personaggi storici alle rock star. Sono soprammobili molto carini che spaziano da Charlie Chaplin, ad Adamo ed Eva.
Non vi piacciono i gufi e preferite qualcosa di più discreto? Allora date un’occhiata agli Snake di Pezzani. Con linee semplici ed essenziali sono creati dei porta riviste colorati, sinuosi ed utili. L’essenzialità, infine, è anche alla radice delle lampes de compagnie MiCha di Kuntzel+Deygas che ricordano un po’ la lampada della Pixar che da il la ai corti della casa di produzione.