La cucina bianca è un rande classico: dai tempi dei tempi le più grandi aziende di questo settore hanno contemplato il bianco per realizzare una delle stanze solitamente più gettonate della casa. Ma avere una cucina bianca conviene? Questo colore è troppo impegnativo? E soprattutto, dovremo fare i conti per la vita con macchie che non se ne vanno? Generalmente sono queste le domande più gettonate quando si pensa a una cucina bianca. Cerchiamo dunque di analizzare la questione, per capire pro e contro di una simile scelta che, ve lo anticipiamo, a nostro avviso ha solo dei vantaggi.
Uno dei vantaggi della cucina bianca è senza ombra di dubbio l’eleganza: se per anni questo colore è stato un must, un motivo ci sarà. Oggi poi con i materiali di ultimo grido che ci sono in commercio, tenere pulita una cucina bianca sarà più facile di quanto si può pensare. Eliminato dunque il problema relativo alle eventuali macchie: la cucina bianca si ava bene tanto quanto le altre. Tra i vantaggi anche la luminosità che solo il bianco può regalare.
► I VANTAGGI DEL BIANCO NELL’ARREDAMENTO DELLA CASA
Molte persone non amano questo colore, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: se volete stanze luminose, il bianco è il colore più adatto. Senza contare che si adatta benissimo a tutti gli stili di arredamento e a tutti i colori utilizzati, per cui non avrete nemmeno troppo da faticare per eventuali abbinamenti. Insomma tanti vantaggi: pensateci quando dovrete allestire la cucina!
Foto | Thinkstock