Si avvicina l’8 marzo e ogni ricerca che si palesa online ha qualcosa a che fare con le donne. Anche Casa.it ha indagato nell’universo femminile chiedendo alle donne cosa desidererebbero avere nella loro casa se non avessero limiti di budget. Il risultato della ricerca.
Cosa vogliono le donne per la loro casa? Con questa domanda in mente è partita la ricerca di Casa.it, ikl portale immobiliare che ha chiesto ad un campione rappresentativo di donne di descrivere, anche sognando, la loro casa ideale. Senza limiti per la fantasia e senza limiti di budget.
Non è difficile indovinare allora qual è l’elemento che tutte sognano di avere in casa: la cabina armadio con una parte speciale dedicata alle scarpe. Proprio come faceva vedere la protagonista di Sex&The City a tutte le sue amiche.
Esaurito il problema abbigliamento, arrivano tutte le preoccupazioni domestiche: la preparazione di pranzo e cena e la cura del vestiario. Per questo nei sogni delle donne c’è una cucina con isola centrale e un locale lavanderia. Questo per quanto riguarda i desideri più condivisi. Poi ci sono dei pensieri ricorrenti che afferiscono a diverse sfere tematiche.
Per quanto riguarda il benessere le donne amerebbero avere una sauna, un bagno turco o addirittura una Spa che sono l’ideale alla fine della giornata di lavoro. E se si potesse risparmiare anche sulla palestra con una bella sala hobby attrezzata, tanto meglio. Ci si allena a due passi dalla lavatrice da scaricare e dal sugo da spegnere.
Le donne sentono anche l’esigenza di avere degli spazi privati. Per questo chiedono una stanza tutta per loro, che poi non è altro che un piccolo studio, quello in cui custodire la collezione di profumi, piuttosto che i DVD delle serie tv o addirittura i libri per la sera.
Interessante anche il desiderio del camino che sarebbe in grado con poco di creare l’atmosfera giusta. Ah, il focolare domestico. E poi naturalmente veranda e terrazzo per quando arriva la bella stagione e si può stare all’aria aperta curando le piante o organizzando un pranzo tra amici.
Commenti (2)