Krizia, quasi 400 oggetti di arredo all’asta

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Più di 366 oggetti apparenenti a Krizia, al secolo Mariuccia Mandelli, verranno venduti all’asta: l’appuntamento in tal senso è a Palazzo Crivelli per il prossimo 26 ottobre. Un’occasione incredibile per aggiudicarsi alcuni pezzi davvero interessanti.

La stilista, come era lecito aspettarsi, aveva un ottimo gusto estetico, anche per ciò che riguardava l’arredamento ed i suoi complementi. Ecco quindi che l’asta comprenderà vasi di Tiffany, vetri Gallè, Lalique, Daum e anche oggetti firmati Fornasetti, Le Corbusier, Tura. Vi saranno inoltre alcuni dipinti di Paul Jouve, Scanavino, Pasotti, Todini ed i piatti in ceramica firmati da Warhol e Basquiat. Come si apprende da fonti stampa, la casa d’aste “Il Ponte di Milano” si occuperà anche di catalogare la collezione di animali di vari materiali: da quel che si evince vi saranno oggetti a forma di rana, camaleonti, tartarughe, serpenti e di pantera, quello che è il simbolo del brand Krizia.

Entrando parzialmente nello specifico dei lotti si apprende che vi sono esemplari come il piatto con “Mariuccia” scritto da Basquiat e quello con la scritta”Tigar” personalizzata da Warhol. In questi casi la base d’asta è decisamente sostenuta: essi sono stati stimati tra i 3 mila-3.500 euro e 6-7 mila euro di valore. Tutto ciò era conservato nelle case che la stilista possedeva nella Bergamasca.

I lotti saranno divisi in due sessioni per meglio dare spazio ad ogni singolo oggetto di questa collezione che è facile intuire sarà in grado di attirare l’attenzione di appassionati del brand Krizia e di collezionisti veri e propri alla ricerca dell’affare della vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>