Jell-O è un brand conosciuto a livello alimentare per le sue gelatine. Siamo sinceri quando sottolineiamo che noi ci aspettavamo una sua entrata a gamba tesa all’interno del settore dell’arredamento. Siamo davvero pronti per una cosa del genere?
Jell-O e la poltrona gonfiabile
Ovviamente dobbiamo contestualizzare il tutto. Jell-O non sta mettendo in commercio una vera e propria linea composta da diverse tipologie di complementi d’arredo. Ha deciso di lanciare una linea di gonfiabili che è più una mossa commerciale che altro. Questo farà in modo che qualche articolo rimarrà invenduto? Assolutamente no. Soprattutto perché più un complemento d’arredo è strano, più è particolare e maggiormente trova il consenso del pubblico.
Il quale potrà sostenere con molta semplicità di aver cavalcato il trend e aver inserito all’interno delle proprie abitazioni un pezzo da collezione. Perché diciamo questo? Perché la Jelly collection di Jell-O è disponibile su Amazon a un prezzo decisamente contenuto rispetto alla sua particolarità. Ma bisogna affrettarsi dato che questa sarà disponibile solo per un periodo limitato.
Ora, non si tratta di pezzi di arredamento adatti a qualsiasi abitazione e soprattutto al gusto di ogni persona. Ma va detto allo stesso tempo che la sua particolarità, soprattutto all’interno di un open space, li rende un elemento divertente e comodo data la loro grandezza.
È una mossa questa che punta particolarmente ad attirare, è palese dalle foto promozionali condivise, soprattutto la generazione Z e qualche nostalgico millennial. Jell-O È un brand che fa parte di Kraft Heinz che già lo scorso anno si era mosso in tal senso collaborando con un colorificio in Gran Bretagna una pittura per pareti color ketchup.
Una idea vincente a livello marketing
Lanciare una linea di arredo di questo tipo vuol dire cercare di conquistare quella porzione di target che ancora non fa parte del proprio bacino. Farlo attraverso un complemento d’arredo come questo senza dubbio rappresenta un’idea geniale.
Lo ripetiamo, soprattutto per l’esclusività che è stata data a questi pezzi d’arredamento. In Italia non è disponibile, ma negli Stati Uniti è possibile acquistare questa poltrona gelatinosa per soli 30 dollari. O meglio lo sarà a breve. E perché rinunciarvi se può rappresentare un qualcosa di unico nel suo genere?
Certo non possiamo dilungarci a proposito di una potenziale resistenza o su maggiori dettagli. In fin dei conti si tratta pur sempre di un gonfiabile. Di certo Jell-O ci tiene a far sapere che non si tratta di qualcosa che è possibile utilizzare in piscina. Funto facciamo attenzione a non cadere in questo errore quindi. Voi sareste pronti a inserire nel vostro salone un elemento del genere?