Quello che colpisce degli oggetti di design è la loro voglia di sviluppare linee sempre più essenziali come se nel futuro la complessità stilistica dei ghirigori fosse abolita in nome di una fluidità che passa anche dalla scelta di alcune forme e dall’eliminazione di altre.
Ecco una rassegna di 10 oggetti di design che faranno di certo tendenza e che rispecchiano la moda, assecondando le esigenze di linearità. Il primo degli oggetti che vi mostriamo è una libreria curva che non sarà certo funzionale ma è molto armonica da vedere e accompagna l’occhio nella fase di rilassamento.
Se invece per rilassarsi fosse necessaria una bella poltrona, ecco un abbraccio molto essenziale e avvolgente, ergonomico e pulito.
Il riposto è d’obbligo anche quando in casa di una poltrona di questo tipo che favorisce il relax e non solo.
Gli oggetti di design arrivano anche a tavola grazie a questo cesto per la frutta che richiama l’essenza dello spazio curvo.
Ma potrebbe arrivare il design in tavola anche grazie a questa coppia di tazze molto essenziali e fluide, adatte agli ambienti arredati in stile nordico e non solo. Una tazza di cioccolato caldo non stona, almeno d’inverno.
E poi c’è anche l’orologio di design fatto in legno.
Oppure quello molto più dark ed essenziale, la cui colorazione e il cui design non lasciano niente al caso e donano eleganza alla parete.
Molto bello il tavolo la cui linearità della tavola vera e propria fa da contraltare alla complessità della base d’appoggio. Un tavolo forse poco funzionale ma molto suggestivo.
Interessanti anche le posate di design
E soprattutto il vano portachiavi che richiama l’operosità degli alveari.
Commenti (1)