Ikea lancia una linea di arredamento per gamer, riuscendo ancora una volta a crearsi uno spazio all’interno di un settore nel quale pochi interlocutori, se non solo quelli specializzati si azzardano a fare un passo. Una decisione che stupisce ma che soddisfa.
La linea è ovviamente caratterizzata da un design accattivante ed ergonomico, fatta appositamente per sostenere il fisico dei giocatori di esports: il colosso svedese non si è risparmiato ed ha progettato tutta una serie di prodotti pensati appositamente per rendere più semplice e comoda la vita di coloro che passano molto tempo al computer giocando ai videogames o editando video. La linea è stata al momento solo annunciata ed alcuni ritocchi sono ancora da apportare. Quel che si sa è che i complementi di arredo di questa nuova serie, sedie comprese saranno progettati in collaborazione con Unyq, studio di design 3D statunitense mentre a testarli prima dell’uscita, per eventuali modifiche saranno i membri dell’Area Academy, college svedese specializzato proprio in esports. Ha commentato in tal senso Tommy Ingemarsson, CEO di Area Academy
Ho cominciato a praticare gli eSports molto tempo fa e a gli inizi stavo ore e ore seduto in cucina ad allenarmi, non proprio la situazione ideale per fare pratica. Ci sono oltre due miliardi di gamer nel mondo che hanno bisogno di oggetti d’arredo funzionali alla loro pratica quotidiana.
Anche Ikea non ha mancato di commentare:
Il nostro obiettivo è capire come cambiare e migliorare le loro vite grazie a prodotti dedicati e personalizzati.
La concorrenza sarà spietata: per tale motivo siamo curiosi di vedere come se la caverà l’azienda svedese questa volta.