Vaste superfici marmoree, piastrelle decorate e rubinetteria barocca. Ecco tutto questo non è nella filosofia di Ikea, soprattutto se si parla di arredo bagno. Non è solo una questione di facilitare l’installazione, il grande produttore svedese ha tra le sue priorità la funzionalità e la solidità.
Design essenziale, materiali ecologici e duraturi, progettazioni intelligenti, facilità d’istallazione: sono queste le idee che si riscontrano nei prodotti Ikea per il bagno. Molto pratico e facile da istallare è il mobile per lavabo con 2 cassetti Godmorgon, in laminato lucido e ceramica, coordinabile con il mobile alto cm 160 in laminato e vetro temperato. Il mobile per lavabo viene istallato in sospensione, in modo da facilitare la pulizia e migliorarne l’estetica. E proprio per conferire all’utilità della linea Godmorgon un design moderno è disponibile anche il laminato lucido e conglomerato di marmo, perfettamente in pendant con il pensile a giorno Grundtal in acciao inox e specchio.
Ma Ikea ha pensato anche a una miriade di complementi per il bagno davvero strepitosi, che renderanno la zona servizi un ambiente ricco di comparti e accessori per ogni esigenza. Ad iniziare con il make up grazie alla scatola in policarbonato da collocare nel cassetto alto del mobile lavabo e che è saggiamente diviso per la custodia dei rossetti, dei pennelli, degli specchietti, degli ombretti e quant’altro, oltre un portagioie e accesori per capelli.
Utility anche per i più piccoli con pratici sgabelli con scaletta e la panca in betulla massiccia verniciata trasparente. Tra le novità anche il carrello per il bucato con rotelle. Dimenticate i grandi cestoni dove va a finire tutta la biancheria della famiglia, questi pratici contenitori 41×41 sono ideali per la suddivisione per componente o tra chiari e scuri.
Discoro a parte meritano i miscelatori, garantiti 10 anni, che grazie all’areatore permettono di risparmiare sul flusso dell’acqua senza rinunciare alla giusta pressione.
Commenti (2)