I letti contenitore, quali sono quelli in commercio?

I letti contenitori ci sono di diversi modelli e di diverse ditte. Chateau d’Ax e IKEA ne propongono di ogni tipo per l’arredo funzionale della camera da letto. Si tratta di idee salvaspazio che garantiscono la sistemazione di vestiti, coperte, cuscini. Tutto sotto il letto. 

I letti contenitore sono dei letti che al loro interno presentano dei vani capienti e funzionali da usare a proprio piacimento. Le case contemporanee che sono sempre più piccole per cui c’è sempre la necessità di avere degli spazi supplementari per la gestione delle cose in eccesso.

La quantità di oggetti e indumenti è alta rispetto allo spazio che singolarmente abbiamo a disposizione a il concetto, effettivamente, è già stato espresso. Resta da capire dove si possono trovare delle soluzioni piacevoli e di design che oltre a rendere le stanze più ordinate e funzionali le rendono anche più belle.

I modelli di Ikea sono proposti nella variante con vani laterali estraibili e con ampi cassetti sempre a disposizione. Ci sono modelli in legno scuro o bianco, con linee classiche o contemporanee. Ci sono poi modelli a sollevamento verticale molto gettonati, dove è semplice alzare il materasso e riporre tutto quel che serve. In questo caso si può optare per un mix di stili.

I letti imbottiti di Capitonné sono l’ideale per chi vuole una camera con un tocco più accogliente e sempre in ordine. Un’alternativa interessante al classico guardaroba. Gli amanti dei colori vivaci apprezzeranno certamente le numerose varianti messe a disposizione da questo brand.

Chateau d’Ax invee ha letti contenitore nelle tinte del verde acido. Un colore freddo che si adatta alal zona notte. Si tratta di letti con sistemi a sollevamento parziale. Grazie alla maniglia si può sollevare il materasso e usare lo spazio a disposizione. Fanno ormai tendenza anche le soluzioni di design con letti rotondi.

Lascia un commento