Una casa è piena di stile non soltanto se ha un arredo sofisticato ma se è in grado di sommare tutti i dettagli che la rendono speciali agli occhi di chi la abita e di chi la visita. Ecco allora alcuni escamotage per avere una casa sempre più stilosa.
Un tocco di classe, un particolare che renderà tutto diverso e originale. A questo ci riferiamo parlando di stile. E ogni stanza può essere interessata da questo movimento verso la bellezza che prende spunto dallo sfogo della fantasia.
Primum colorare
Se c’è qualcosa che può rendere davvero differente un’abitazione, sono i colori. Questi colori possono vivacizzare un ambiente e renderlo per una volta completamente diverso dal resto della casa. Per essere originali non bisogna seguire la moda ma interrogarsi sui colori che più piacciono agli abitanti della casa e partire con poco.
Per esempio si può partire con la scelta di alcuni complementi, per esempio con l’acquisto o la realizzazione di cuscini variegati che vivacizzino l’ambiente living fin troppo dimesso tra mobili bianchi e neri.
Deinde spazi più grandi e dallo stile vintage
Scegliere uno stile per l’arredo della casa o della stanza facilita moltissimo l’attività dell’arredatore chiamato così a definire soltanto un leit motiv. Le soluzioni che sembrano più interessanti sono quelle che prediligono il fascino dell’antichità e i giochi di luce.
Ampliare uno spazio a partire dall’uso degli specchi, ad esempio, e poi scegliere per questi specchi una linea vintage, facilita l’interpretazione dello spazio, gli dà un senso e rende merito alla creatività di chi abita un appartamento.