Indagare e approfondire gli stili di vita vuol dire inoltrarsi in un terreno mobile dai confini labili. Si passa dal benessere quotidiano alla cura della persona, dai complementi d’arredo ai gioielli, dai tessuti per la casa agli oggetti da lavoro. Con tutte le sfumature del caso. HOMI 2015 offre una panoramica su tutti i mondi del vivere quotidiano anticipando anche i trend.
La caratteristica principale di HOMI 2015 è quella di comprendere all’interno della stessa mostra, tanti satelliti tematici, diverse ambientazioni dal forte impatto, spazi espositivi integrati e nuove aree dedicate sia al business ma anche alla sperimentazione e alla convivialità.
Uno spazio composito e ricco di stimoli che si rinnova da un’edizione all’altra. In quella del 2015 che aprirà i battenti tra pochi giorni, ci saranno le aree tematiche HOMI Sperimenta (per chi ama la ricerca e la sperimentazione con i progetti e le proposte dei giovani artisti e dei giovani designer) e HOMI Special (con le proposte più innovative e le rivisitazioni più interessanti) all’interno dei seguenti satelliti:
- Living Habits,
- Home Wellness,
- Fragrances & Personale Care,
- Fashion & Jewels,
- Gifts & Events,
- Garden & Outdoor,
- Kid Style,
- Home Textiles,
- Hobby & Work.
La grande novità di gennaio sarà CULTURE, che mette insieme spazi in grado di rappresentare strategie e focus specifici dei settori di HOMI che saranno dedicati ai satelliti Kids, Outdoor e Wellness. La cultura e il prodotto saranno messi in relazione e poi esposti in modo chiaro e concreto per suggerire anche iniziative di business ai visitatori.
Molto interessante anche l’area Creazioni organizzata in collaborazione con il Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana. In questo spazio si potrà prendere coscienza del “saper fare” all’italiana dove oggi più che in passato, la tradizione si mescola in modo innovativo ed originale con il design. Le arre di questo settore saranno dunque HOMI Creazioni Design e HOMI Maker Design. Per tutte le informazioni su orari d’apertura e costi dei biglietti v’invitiamo a leggere l’articolo “HOMI 2015, informazioni utili sul Salone degli stili di vita“.