Dopo i trattamenti di bellezza e l’abbigliamento Gwyneth Paltrow ha deciso che era il momento giusto per lanciare una linea di arredamento e così ha fatto. Il nome scelto? Goop X CB2, progetto realizzato in collaborazione con l’azienda nordamericana Crate & Barrel.
Da quello che è stato reso noto è stata lei stessa ad ideare la linea, sfruttando un approccio romantico e vintage nel quale esprimere lo stile italiano che a lei piace tanto: da quanto si racconta sarebbe proprio un omaggio al made in Italy.
Con questa linea abbiamo cercato di mixare eleganza e funzionalità, pensando alle esigenze di una famiglia moderna.
Così ha presentato, con semplicità la sua linea, raccontando che il suo pezzo preferito della stessa è “Curvo”, sofa disponibile in velluto rosa o grigio impreziosito da dettagli color champagne che tanto ricorda ciò che era possibile trovare nelle nostre case negli anni ‘50.
Gwyneth Paltrow ha spiegato che tutti gli arredi ed accessori per la casa messi a punto sono stati creati per essere al servizio degli abitanti della casa, a partire dai bambini fino ad arrivare ai più maturi: essi sono stati pensati per aiutare le persone a stare insieme e rilassarsi. Il risultato sono mobili ispirati agli anni ’50, ’60 e ’70 ed alla cultura africana, americana ed italiana. I prezzi? Vanno dai 9,95 dollari di un bicchiere ai 3999 di poltrone in Bouclé in edizione limitata. Un lancio importante e fortunato che le sarebbe già valso, secondo gli esperti degli Stati Uniti, almeno 250 milioni di euro.