Greenery è il colore del 2017: una particolare sfumatura di verde che man mano sta conquistando l’attenzione di tutti gli interlocutori che si occupano di arredamento. Non importa quale sia la stanza “interessata” dal restyling: questo particolare tono appare quasi essere onnipresente in ogni situazione.
E va detto che non è un male che sia così: si tratta di un colore che si adatta abbastanza bene ad ogni contesto e che in particolare si accoppia con qualsiasi stile. E’ una sfumatura versatile, abbinabile a qualsiasi tipologia di design, sia semplice che più complesso e a qualsiasi tipologia di prodotto per l’arredamento. C’è chi ha sfruttato il greenery per creare degli elementi come caloriferi o simili,o chi ha puntato a creare soluzioni per la cucina o il bagno legati a questo colore. La sua forza risiede nella sua freschezza e nella capacità di dare un senso di libertà all’ambiente nel momento in cui viene inserito.
Pantone, nota azienda americana nel settore della catalogazione e identificazione cromatica lo aveva reso noto intorno alla fine dello scorso anno: i vari produttori hanno solamente preso l’amo al balzo. Ecco quindi che se si è intenzionati a rimodernare la propria cucina, puntare su una simile sfumatura donerà alla stessa freschezza e leggerezza. Il bagno può godere di piccoli accessori da inserire su lavandini e mobili: addirittura la stanza da letto può approfittare dell’effetto del greenery attraverso la pittura dei muri in tal senso.
Greenery è il colore del 2017 senza ombra di dubbio: approfittarne nel modo più consono è dovere della persona.