Arredare il giardino con mobili in ferro battuto può essere qualcosa di diverso dal solito in grado di dare allo spazio aperto un gusto totalmente differente rispetto al passato: senza contare che al momento una delle tendenze di arredamento più apprezzate.
Di solito il design degli spazi outdoor non è così curato come quello degli Interni, soprattutto se non si hanno particolari pretese di arredamento. Il ferro battuto concede a chiunque, con minimo sforzo ed anche minima spesa se si è in grado di gestire bene le offerte presenti, di dare eleganza ed un aspetto romantico al giardino anche con del mobilio semplice e privo di troppi fronzoli. Ovviamente quando si sceglie il mobile di ferro battuto non bisogna rimanere per forza attaccati ad un’idea spartana degli stessi: anzi si può puntare proprio a decorare il giardino con le varie decorazioni dei suoi mobili.
Ed a seconda dello stile che si vuole esprimere si possono fare scelte diverse: Il ferro battuto ed i mobili costruiti con esso si adattano infatti ad essere utilizzati all’interno di stili che vanno dall’industriale al minimal fino ad arrivare allo shabby chic. Non bisogna dimenticare poi che reperire mobili in ferro battuto per il giardino non è così difficile come possa sembrare: sempre più interlocutori della vendita puntano ad offrire differenti soluzioni in tal senso per rispondere alle esigenze dei propri clienti. Il consiglio è quello di puntare su delle linee affusolate ed arrotondate tipiche del vintage è su una colorazione total white o total black.
Photo Credit | Manutti